dsc_0080.jpeg

AMBULATORIO OCULISTICO 

DOTT.SSA VIRNA CASAMENTI

Telefono

E-mail

Telefono

Dove Siamo

info@virnacasamenti.com

virnadoc@hotmail.com

segreteria@virnacasamenti.com

info@virnacasamenti.com

virnadoc@hotmail.com

segreteria@virnacasamenti.com

347 3078344 / 071 7931408

Viale della Vittoria, 2 - 60123 Ancona

dsc_0080.jpeg

SERVIZI

CAPSULOTOMIA YAG - LASER

oip

 

La capsulotomia posteriore (o capsulotomia laser YAG) è un intervento chirurgico laser che può essere effettuato dopo un intervento di cataratta . Quando si subisce un intervento di cataratta, l' oculista rimuoe il cristallino nturale opacizzato dall'occhio e lo sostituisce con una lente intraoculare artificiale (IOL) trasparente . La IOL è mantenuta in posizione nella capsula del cristallino naturale dell'occhio .

Settimane, mesi o anni dopo, questa capsula può diventare opaca o rugosa, causando una visione offuscata. Questo fenomeno è chiamato opacizzazione della capsula posteriore (PCO). A volte viene anche chiamata "cataratta secondaria" . Con la capsulotomia posteriore, un laser viene utilizzato per praticare un'apertura nella capsula opacizzata. Questo permette alla luce di passare nuovamente per una visione nitida.

 

La procedura viene eseguita presso lo studio del tuo oculista o in un centro chirurgico ambulatoriale. Richiede solo circa 5 minuti. Ecco cosa succederà:

  • L'occhio verrà anestetizzato con un collirio. Potrebbero essere somministrati anche altri colliri per dilatare la pupilla.
  • L'oculista punterà uno speciale laser sulla parte posteriore della capsula del cristallino e praticherà una piccola apertura.
  • Una volta che la vista sarà tornata nitida dopo l'intervento, di solito è possibile svolgere tutte le normali attività quotidiane. Potrebbe però essere necessario farsi accompagnare a casa. Il vostro oculista vi indicherà eventuali cose da non fare subito dopo l'intervento.
  • Potrebbe essere necessario utilizzare colliri per alcuni giorni dopo l'intervento. Il tuo oculista ti informerà se necessario.
  • Se non hai altri problemi agli occhi che incidono sulla vista, la vista dovrebbe migliorare nel giro di circa 24 ore.

 

 

 

Gli oculisti sono gli unici professionisti della cura degli occhi rigorosamente formati per eseguire interventi chirurgici sui delicati tessuti dell'occhio.

 

Hanno la formazione più avanzata per diagnosticare e trattare un'ampia gamma di patologie oculari.